AFORISMART. L’ Amore e la Bellezza

29 ottobre 2020

È una gioia comunicare la commercializzazione del mio ultimissimo libro ” Aforismart. L’ Amore e la Bellezza”, dove utilizzo i miti, le opere d’arte, le foto, per parlare di amore idilliaco, amore ágape, amore per se stessi, amori malati, o violenti, o abusanti, fino a toccare la teoria dell’ “amore perfetto”. A partire dalle veneri, con seni e fianchi voluminosi e rotondi, tanto amati dall’uomo primitivo, racconto gli ideali di bellezza femminile che si sono alternati nei secoli, per riflettere su cosa significa essere belle oggi, in questo terzo millennio, che vede un enorme successo della medicina e della chirurgia estetica, all’insegna di tre parole d’ordine: aumentare, modellare, ridurre.
Ringrazio vivamente la dott. Margherita Frappa e il prof. Riccardo Agresti per aver redatto la postfazione e la prefazione di questo testo, appena entrato in commercio on line,  ordinabile nelle librerie con il buono cultura diciottenni e la Carta Docente).
Sandro Botticelli, " Nascita di Venere ", (1482-1485), Firenze, Galleria degli Uffizi. Particolare dei venti Zefiro e Aura.(Immagine di copertina CC)

Le espressioni di augurio di Margherita Frappa

A sinistra Anna Maria Onelli, a destra Margherita Frappa

 

Quando Anna Maria Onelli mi ha chiesto se ero disposta a scrivere la postfazione del suo libro, è stato per me un grande onore, un immenso piacere ed un privilegio poterlo leggere in anteprima.
L ’autrice, attraverso un linguaggio volutamente chiaro e alla portata di tutti, conduce il lettore in un percorso antropologico, attraverso i Miti, la Storia e l’Arte.
La Bellezza e l’Amore, due temi ai quali la letteratura, la filosofia, la religione stessa, attribuiscono un concetto universale che potrebbe ricomporre il disordine della realtà.
Siamo tutti consapevoli che tra il Bello e il Bene, quindi l’amore, esiste un legame misterioso, inafferrabile. E se la “La bellezza salverà il mondo”, l’Amore contribuirà all’arricchimento e al completamento di un percorso di vita stupendo.
Un libro molto piacevole da leggere e già acquistabile su diverse librerie online, in versione cartacea e presto in e-book.
Ringrazio ancora l’autrice e vi auguro buona lettura!

Lascia un commento